I bitcoin: perchè gli hacker li utilizzano?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

Manuel Tagliaferro

Consulente informatico, webmaster, imprenditore e fondatore del sito web www.imparailpc.it oltre che sviluppatore di applicazioni di per Android e autore di tutti gli articoli presenti all' interno di questo sito web.

Per tutte le info clicca qui.

 

 

15-05-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Con l' utlimo attacco hacker si è tornati a parlare di bitcoin, la moneta virtuale, ma per chi ancora non lo sapesse, cosa sono realmente i bitcoin?

Il bitcoin è una valuta virtuale che tutti possono avere creando un proprio portfolio personale (come fosse un normale account Paypal che ovviamente non è) e dove si possono poi andare ad acquistare e a pagare gli oggetti comprati su internet.

Nel caso dell' attacco hacker sono stati richiesti soldi in bitcoin per un semplice motivo: normalmente tutte le valute e le monete esistenti quando vengono versate o incassate da qualcuno passano per una banca o per un istituto di credito e quindi rendono il tutto completamente tracciabile mentre nel caso del bitcoin i soldi partono e arrivano direttamente alla persona che li riceve, senza passare per nessuna banca o istituto di credito e quindi la transazione è completamente non tracciabile e quindi sicura per chi chiede il riscatto.

Il bitcoin è soprattutto utilizzato all' interno del deep web, la parte sommersa di internet della quale ti ho parlato in 3 articoli che se vuoi puoi trovare cliccando qui, qui e qui.

 

 

Dicci la tua opinione sul sito web imparailpc.it in modo che possiamo migliorarci anche grazie a te! Rispondi ad un semplice sondaggio cliccando qui