Sai davvero tutto sul deep web?

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

 

07-07-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Per chi non lo sapesse ancora il deep web è la parte sommersa di internet , ovvero la parte che non è accessibile dai comune motori di ricerca e con i comuni browser per la navigazione su internet.

Senza divulgare troppo in questo ambito se necessiti di tutte le informazioni necessarie sul deep web, cos' è, cosa si trova al suo interno e come funziona ho scritto ben 3 articoli che ne parlano e che puoi leggere cliccando qui, qui e qui.

Il deep web è conosciuto in Italia da piu' di 4 milioni di persone ed è emerso che molte persone preferiscono essere piu' protetti a livello di sicurezza online anche a costo di avere meno privacy e se parliamo di deep web è assai comprensibile visto che la parte sommersa della rete comprende moltissime attivita' che sono totalmente illegali.

Molte persone hanno anche utilizzato la moneta che viene utilizzata nel deep web, ovvero i bitcoin, e chi non l' ha utilizzata ne ha sentito parlare.

Sicuramente il deep web non è quel posto dove si puo' tranquillamente andare cosi' tanto per passare il tempo e nemmeno per rimanere anonimi, come dicono molti utenti (perchè nel deep web si entra con tor, un apposito browser di cui ho scritto un articolo che puoi leggere cliccando qui e che ti spiega come funziona tor per garantire l' anonimato su internet), ma è quel posto dove si deve fare molta attenzione, anzi, meglio evitarlo.