Rendersi invisibili su whatsapp

 

 

 

 

Ti sei mai chiesto come fare per non poter essere spiato su whatsapp? Bene, esistono alcuni piccoli metodi che permettono di essere piu' o meno invisibili .

Se vi ricordate, chi usava windows live messenger, aveva come stato "invisibile" e quindi era possibile accedere senza che nessuno ci vedesse, whatsapp questa funzione non ce l' ha ma comunque tramite acune impostazioni si puo' limitare al massimo la privacy.

Il passo primario è togliere l 'ultimo accesso, tramite le impostazioni della privacy della app bisogna mettere su "nessuno" dove c' è scritto "chi puo' visualizzare il tuo ultimo accesso?" .

In questo modo non sara' possibile vedere l' accesso degli altri ma nemmeno gli altri vedranno il vostro, ammesso che non siate online perchè in quel caso le persone vi vedranno appunto come "online" se apriranno la vostra finestra di conversazione.

Se proprio volete non limitare a chiunque il vostro accesso ma volete consentirlo solo a chi avete nella vostra lista dei contatti dovete impostare nelle impostazioni della privacy "i miei contatti".

Stessa cosa per la vostra foto profilo e il vostro stato quindi scegliete l' impostazione da mettere a seconda di quanto volete limitare queste due cose scegliendo sempre tra "nessuno" e "i miei contatti".

Un altro piccolo suggerimento è leggere i messaggi senza aprire l' app, cioè tirando giu' con il dito la barra con le funzioni del vostro smartphone, li se qualcuno vi scrive apparira' una parte della conversazione che potete leggere senza far risultare di aver letto.

In utimo, togliere le spunte blu, cioè le spunte relative al fatto che avete effettivamente letto il messaggio che avete ricevuto. Ovviamente cosi' facendo anche voi non vedrete le spunte blu delle altre persone.

Per togliere le spunte blu basta andare sulle impostazioni della privacy, esattamente in maniera uguale alle altre funzionalita' spiegate sopra.