Facebook: nessuna privacy sul social

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

15-10-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Il social network piu' famoso del mondo, sebbene abbia delle impostazioni sulla privacy, che l' utente puo' scegliere, non ha alcuna tutela reale, nei confronti degli utenti, sotto il punto di vista appunto, della privacy.

Il social, sebbene un utente imposti una privacy per i soli amici, ha un bug, che permette di violare la privacy di un utente, secondo la semplice regola del domino, ovvero un utente imposta una privacy restrittiva, ma in cio' in cui viene taggato da altri, il post rimane visibile ad altri, la dove hanno impostato una privacy diversa.

Il ragionamento, che sembra complicato, di fatto non lo è, perchè se un utente x imposta una privacy per soli amici, e poi viene taggato in una foto, chi lo tagga, non è detto che abbia una privacy per amici, pertanto il post, sara' comunque visibile piu' del normale a chiunque.

Il bug è risolvibile da Facebook, anche se attualmente è difficile che possa accadere che venga risolto a breve, in quanto, come ormai siamo abituati a queste cose, il tutto viene risolto solo quando le cose diventano piu' gravi.