Threema: l' app per la privacy è valida?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

13-03-2018

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Quando si parla di privacy, è opportuno pensare a tutte le possibilita' di cui disponiamo, per poterci proteggere in questo mondo digitale, ed oltre a Signal, l' app per eccellenza in termini di privacy online, sul mercato troviamo anche Threema.

L' applicazione, è stata creata nel 2012, ed in Italia non ha un alto margine di utilizzo, perchè i suoi utenti iscritti, che si stima siano circa 3,5 milioni, sono in maggioranza tedeschi.

Threema, non è gratuita, ma occorre acquistarla per poterla utilizzare, non rilascia dati sui server, e non richiede l' immissione del numero di telefono, perchè l' app, si basa su un ID casuale, che viene generato in automatico, ed assegnato ad un utente, che poi potra' passarlo ad un altro utente, per poterci parlare.

Threema, si attesta come una valida app crittografica, che protegge i dati degli utenti, e allo stato attuale, non ci sono nemmeno grosse segnalazioni di bug, che ne impediscano il corretto funzionamento, quindi resta sicuramente, una valida soluzione.