Snowden si esprime in merito al Covid-19

 

 

 

25-04-2020

 

 

Edward Snowden, in una intervista video con VICE, ha parlato della situazione Coronavirus, e di cio' che sta succendo dal punto di vista della privacy e delle liberta' civili.

Snowden, si è espresso in merito, parlando di come il potere attribuito adesso ai governi, su cui molti cittadini sono daccordo, si possa presentare come l' arma in mano al potere, che fara' del popolo una societa' sempre piu' controllata.

I diritti civili di tutti i cittadini, di questo passo, potranno essere violati in nome di Covid-19, finchè le persone non si renderanno conto di cio' che invece sta accadendo.

Snowden, ha poi criticato i governi del mondo, in quando tutti sono stati avvisati, e nessuno si è mosso per tempo, ma ovviamente questo nessun governo lo ammettera' mai.

Il timore infatti, è proprio che tutti i dati archiviati oggi, possano poi essere trattenuti anche una volta finito Covid-19, e quindi eventualmente analizzati, riutilizzati, o anche rivenduti.

Sacrificare i diritti civili, è un grave errore, e i cittadini ad oggi, poco sensibilizzati sul tema privacy, spaventati dall' informazione ansiogena che viene quotidianamente proposta, non si rendono conto che concedere al governo tutto, si ripercuotera' contro.