La Russia contro Youtube

 

 

01-10-2021

 

 

Si è acceso un forte contrasto tra il governo Russo, e la piattaforma video Youtube, che potrebbe portare il governo Russo, ad attuare la chiusura definitiva della piattaforma in tutto il paese.

Mosca  ha minacciato YouTube di bloccare o limitare l'accesso alla piattaforma nel Paese dopo che questa  ha rimosso due canali in lingua tedesca gestiti da emittenti statali russe per avere diffuso disinformazione su Covid-19.

A ??Russia Today Germania è stata vietata la pubblicazione di nuovi video per una settimana dopo aver violato le regole della community, ma l'account è stato eliminato completamente dopo che ha caricato nuovamente il contenuto su un altro canale chiamato Der Fehlende Part , o The Missing Part  in inglese.

Il ??portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto ai giornalisti che ci sono elementi per ritenere che le leggi russe siano state “infrante in modo abbastanza palese”.

La tensione è quindi molto alta, e sebbene al momento non sia stata presa alcuna conseguenza, il governo potrebbe limitare Youtube, o anche censurarlo del tutto in tutto il paese.