Protonmail raggiunge 50 milioni di utenti

 

 

04-06-2021

 

 

Il servizio di posta elettronica cifrato, Protonmail, ha recentemente raggiunto un risultato di tutto rispetto, ovvero la quota di 50 milioni di utenti registrati ai suoi servizi.

Occorre infatti precisare, che Protonmail, per scelta, non ha separato gli utenti registrati al servizio di posta elettronica e quelli registrati alla VPN, pertanto il conteggio, intende tutti gli utenti di tutti i servizi insieme, forniti dal provider svizzero.

Il fondatore, Andy Yen, attuale CEO, ha dichiarato: "La conversazione sulla privacy è cambiata sorprendentemente rapidamente negli ultimi sette anni. La privacy è passata dall'essere un ripensamento, all'obiettivo principale di molte discussioni sul futuro di Internet. Nel processo, Proton è passata da un'idea finanziata dal crowdfunding di un Internet migliore, ad essere in prima linea nell'ondata globale della privacy. Proton è un'alternativa al modello di capitalismo di sorveglianza avanzato dai giganti della tecnologia della Silicon Valley, che ci consente di mettere al primo posto le esigenze degli utenti e della società".