Il marketing ai tempi dei social

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

12-09-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Il marketing, ovvero la pubblicita', sopratutto quella online, è oggi una fonte importante per aziende e professionisti, che utilizzano la rete, per sponsorizzare i loro prodotti, o i loro servizi, tanto che, chi sceglie di non essere presente, probabilmente viene facilmente tagliato fuori.

Il marketing online ormai, è punto primario di business, per la ricerca di clienti, o per mettersi in mostra, farsi conoscere, e trovare potenziali opportunita' di lavoro di ogni genere, ma occorre saper fare bene marketing, ed utilizzare le piattaforme.

La credenza comune, è che aprire una pagina Facebook, o un profilo Twitter, porti subito o in maniera facile, ad avere un resoconto importante, ma non è proprio cosi', perchè le piattaforme online, utilizzando precisi algoritmi, che se non rispettati, portano praticamente ad una visibilita', pari allo 0.

Tra tutte le piattaforme attualmente sul mercato, quella piu' "facile" da gestire, è Instagram, perchè ha una resa piu' alta nella sua forma gratuita, rispetto a tutte le altre piattaforme, Facebook compreso.