Linux: perchè non viene usato molto nei pc?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

 

 

11-07-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Linux, è sicuramente un sistema oeprativo conosciuto in ambiente pc, ma purtroppo, non molto valorizzato dal mercato, che invece è attualmente detenuto da Windows, di casa Microsoft, ma il sistema operativo del pinguino, è uno tra i piu' affidabili attualmente in circolazione.

Linux, è infatti molto affidabile, ma ha anche un altro enorme vantaggio che i suoi principali competitor non hanno, ovvero, il fatto di essere completamente opensource.

Linux, non ha costi di licenza, ne per il sistema operativo, ne per i programmi, è aggiornabile ed installabile su qualsiasi computer, senza costi, proprio perchè Linux è gratuito, cosa che i principali competitor, non sono.

Per una regola ormai impostata di mercato pero', Linux, non è ancora riuscito ad avere la meglio, anche perchè quando qualcuno acquista un pc, per un accordo commerciale, il sistema operativo è Windows, mentre Linux, lo dovra' poi installare l' utente successivamente, e questo ovviamente penalizza la diffusione del sistema operativo stesso.