La crisi nel mercato dei pc

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

13-01-2017

I computer, una volta al centro della tecnologia e molto amati dagli italiani sembrano oggi diventati un mercato secondario, lasciando il posto ai dispositivi mobili.

Il mercato dei pc ha avuto un ribasso negli acquisti, proprio dovuto agli smartphone che sempre piu' nel corso del tempo hanno preso campo e ad oggi sembrano essere apprezzati dalle persone che nella maggioranza dei casi tendono anche ad assicurarli in caso di rottura.

Ovviamente non si puo' non fare un ragionamento logico: se il mercato dei pc è in calo e quello degli smartphone ha un rialzo viene da pensare che molte persone utilizzino la tecnologia esclusivamente per compiti semplici come lettura di e-mail, sms e via dicendo e non per compiti e lavori piu' professionali.

Questa osservazione è importante perchè con uno smartphone, per quanto tecnologico sia, non ci sarebbe alcun modo di poterci lavorare seriamente come se utilizzassimo un pc.

Se volessi creare un' app, un sito o qualunque altra cosa non ci sarebbe modo di farlo da smartphone quindi questo dato evidenzia che non sono molte le persone che utilizzano la tecnologia per scopi professionali.