Facebook: utile ma in certi casi pericoloso

 

 

 

 

 

 

13-02-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

A distanza di 13 anni dalla nascita di Facebook sono anche nati tutti i pericoli che ne conseguono dall' utilizzo di una piattaforma social.

In primis ovviamente c' è la pericolosita' legata alle persone che hanno intenzioni tutt' altro che positive e che talvolta, coionvolgono ragazze e ragazzi minorenni.

I pericoli del social sono per lo piu' dovuto anche ad una leggerezza da parte degli utenti: ragazze che si fotografano in pose particolari, ragazzi che si mostrano come supereroi, fanno si che tutto sembri come una vera e propria realta' alterata che poi pero', riporta sempre allo stesso punto: la dipendenza.

La dipendenza da social è ormai una vera e propria problematica che coinvolge tutti, ma soprattuto i piu' giovani che non riescono a staccarsi dalla piattaforma.

Daltronde è anche vero che su Facebook attualmente ci sono quasi 2 miliardi di utenti al mondo e il social è in continua espansione: pensate che ogni secondo vengono attivati 5 profili.

Il consiglio sembra ormai sentito e risentito ma resta sempre lo stesso: fare un utilizzo dei social regolare, staccarsi dopo che lo si utilizza da un po' e dedicarsi ad altre attivita', magari all' aperto.