Internet: il mondo virtuale che puo' essere un pericolo

 

 

 

 

 

 

17-02-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Internet è ormai alla portata di tutti, qualunque eta' una persona abbia sicuramente ormai avra' utilizzato internet almeno una volta nella vita.

Per i piu' piccoli pero' puo' essere un pericolo perchè sulla rete si nasconde di tutto e non tutti sono li' per fare i benefattori.

Purtroppo dovrebbero essere i genitori a vigilare sulla connessione dei figli minori che navigano su qualunque sito trovino in rete imbattendosi su quanti piu' pericoli possibili.

E' bene che i genitori facciano molta attenzione: i casi di cronaca riportano anche a mostrare la realta' di cosa succede quando un file virtuale viene messo in rete e diventa praticamente impossibile da poter fermare perchè in pochi secondi potrebbe arrivare in qualunque parte del mondo e questa non è una cosa da sottovalutare ma è bene tenerla a mente.

Se sei un genitore per quanto ti è possibile vigila, controlla ed eventualmente blocca la connessione prima che possano verificarsi eventi spiacevoli e ricorda che purtoppo la rete non è solo un ambiente per passare il tempo ma è un mondo che nasconde di tutto.