I social che ti possono rovinare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

17-10-2017

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal play store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

I social che hanno preso sempre piu' campo nella vita di ognuno di noi, nascondono molte insidie piu' o meno pericolose.

Le informazioni che circolano sui social sono moltissime e occorre parecchia attenzione per poterne evitare i pericoli, che pero' molte volte pensiamo che riguardino solo i minori.

Che i minori siano i piu' soggetti a questo genere di attacchi è vero, ma i pericoli ci sono anche per i piu' grandi, soprattutto se inesperti.

Uno tra i principali pericoli è sicuramente l' immettere informazioni personali, video o fotografie, sui social, sia in forma pubblica che in forma privata, cioè tramite messaggio a qualcuno, in quanto le informazioni una volta inviate non si ha piu' la possibilita' di sapere in mano a chi finiscono e in che modo verranno utilizzate.

E' opportuno tenere a mente che ogni informazione, una volta messa in rete, è totalmente impossibile fermarla.

Per impossibile vuol dire esattamente come il termine vuole esprimere, infatti nessun tipo di intervento puo' permettere ad oggi di rimuovere un contenuto che è immesso nella rete, anche perchè le informazioni viaggiano troppo velocemente e con troppa facilita' per poterle fermare.