I cellulari rigenerati tornano di moda

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

 

 

 

24-06-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Fino a qualche anno fa i cellulari non erano smartphone, per la precisione fino al 2007.

Una volta subentrati gli smartphone i vecchi cellulari hanno perso campo e sono andati a scomparire quasi del tutto ma oggi stanno lentamente tornando di moda.

Intanto c' è da precisare che i cellulari di vecchia generazione possono essere solo rigenerati e non nuovi perchè fuori produzione.

Per cellulare rigenerato si intende un cellulare che non è nuovo ma viene riportato come nuovo con un processo di igenizzazione che avviene in una prima fase controllando la scocca del cellulare, la cover e tutta la parte estetica in modo che non vi siano eventuali graffi o inperfezioni, in seguito viene controllata la batteria e i componenti esterni come puo' essere l' auricolare e in seguito viene controllato il telefonino nel suo interno quindi ripulito da file, programmi e quant' altro e riportato alle condizioni iniziali, come nuovo.

Ma come mai i vecchi modelli stanno tornando nella mente di molte persone?

La risposta non è sicuramente tra le piu' difficili e la cosa che piu' preme a molti è la privacy, infatti gli attuali smartphone sono sicuramente sempre connessi alla rete e permettono di essere sempre in contatto con chiunque e questo a molti puo' non andare bene quindi viene preferito un vecchio modello.

Ma c' è anche un altro motivo; l' estetica degli attuali smartphone è piu' o meno simile tra di loro mentre nei vecchi modelli c' era l' imbarazzo della scelta con telefoni a conchiglia o non, oppure telefoni slim, o ancora quelli a forma piu' allargata o allungata e via dicendo e quindi danno piu' la possibilita' di una scelta piu' vasta!