Harmony OS: arriva la prima beta

 

 

12-11-2020

 

 

Il nuovo presidente americano Joe Biden, potrebbe ribaltare i giochi per Huawei, il colosso cinese che l' amministrazione Trump ha messo al bando, bloccando di conseguenza i servizi di Google, all' interno di tutti i prodotti Huawei: ma al di la' del nuovo presidente Americano, Huawei sta comunque lavorando da tempo al suo nuovo sistema operativo proprietario, per liberarsi proprio dell' ecosistema Google, che renderebbe vincolato il colosso cinese.

Huawei, gia' da tempo lavora su Harmony OS, ovvero il nuovo sistema operativo di cui è proprietario, ed il lancio della prima beta, è imminente.

Il Presidente della divisione software di Huawei Consumer Business Group,Wang ha affermato che la piattaforma open source sarà disponibile per gli sviluppatori intorno al 18 dicembre e le prime unità demo eseguiranno il sistema operativo entro gennaio o febbraio 2021.

La prima beta pubblica poi, dovrebbe essere distribuita ad Aprile del 2021, ma Huawei sta anche lavorando, oltre al sistema operativo, anche ad un suo ecosistema di app da integrare, per riuscire ad essere completamente autonomo e distaccato dai servizi Google.