Hacker, cracker e lamer: cosa cambia?

 

 

 

 

 

 

 

 

Hacker, cracker e lamer sono termini in informatica molto sentiti ma in genere vengono racchiusi tutti nel termine hacker.

L' hacker viene spesso etichettato come colui che commette operazioni illegali quando invece c' è qualcosa di diverso da dire.

L' hacker è colui che inventa, sperimenta e prova a passare le difese informatiche ma non distrugge, si limita solo a passare le difese informatiche per arrivare al suo obbiettivo.

Alcuni hacker lavorano infatti nella completa legalita' per aziende di sicurezza informatica, se vuoi saperne di piu' in merito clicca qui per leggere l' articolo che ho scritto in merito.

Il cracker è colui che ha ottime conoscenze di informatica e di programmazione e le utilizza per distruggere e causare danni ai sistemi informatici che viola.

Il lamer è in informatica colui che non ha conoscenza di informatica precise e utilizza quindi software creati da altri allo scopo di sperimentare e imparare per diventare un cracker, lo potremmo infatti definire una sorta di vandalo.

Se vuoi saperne di piu' su alcune tipologie di attacco informatico puoi consultare numerosi articoli che ho scritto in merito: per sapere cos' è un attacco Dos clicca qui, per sapere come eseguire un attacco Dos clicca qui, se vuoi sapere cosa è e come si effettua un attacco a dizionario o a forza bruta clicca qui.