Whatsapp: tra dieci anni sara' ancora la regina?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

11-12-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Whatsapp, è in maniera indiscutibile, la regina delle applicazioni di messaggistica instantanea, che con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi, riesce ad avere la meglio su qualunque altra chat al mondo, Messenger compreso.

Whatsapp è nata nel 2009, acquisita da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari, ed è quasi al suo decimo anno di attivita', ma se la valutiamo nel lungo periodo, tra dieci anni, quando Whatsapp sara' attiva quindi da 20 anni, avra' ancora la meglio sui competitor?

Quello che si puo' prospettare, è che Whatsapp possa ancora essere una tra le applicazioni preferite dal pubblico, ma probabilmente, tra dieci anni, sara' in discesa in merito alla popolarita', sopratutto per la privacy degli utenti, che il piu' delle volte, non è totalmente garantita da Facebook.

Inoltre, sul mercato potrebbero arrivare altre tipologie di chat, magari piu' innovative, e un po' come è avvenuto per altre piattaforme quando usci' Facebook, anche per Whatsapp, potrebbe trattarsi della fine del dominio.