Attacchi DDOS in aumento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

10-08-2018

 

Scarica l' app imparailpc per Android dal Play Store qui!

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Nell' era di internet, anche i piu' comuni siti web, possono essere oggetto di attacco informatico, in particolare, uno tra gli attacchi piu' comuni ed utilizzati oggi giorno, sono gli attacchi DDOS.

L' attacco DDOS, ovvero "negazione del servizio distribuita", è un attacco informatico che invia pacchetti ad un server, in maniera rapida, tanto che il server stesso, arriva al punto di non riuscire piu' a gestire le richieste di pagina, e crolla.

Viene effettuato da piu' macchine attaccanti, in ogni parte del mondo, e questo lo rende molto efficace il piu' delle volte, e gli attacchi di questo genere, sono ormai in forte aumento, sia che si tratti di banche, o che si tratti altro, la sicurezza informatica diventa un punto fondamentale per potersi difendere.

Ormai sono milioni gli attacchi effettuati ogni anno, e visto anche la portata di internet oggi, non è un caso che aumentino molto, in poco tempo, perchè ormai i dati ed i servizi che sono presenti in rete, fanno si che tutto diventi appetibile per gruppi di hacker organizzati, tanto che in molti casi, per lo sblocco e la cessazione di attacco, puo' anche essere richiesto un riscatto, ovviamente in bitcoin.