Baltasar Garzon denuncia la persecuzione che subisce Assange

 

 

 

29-04-2020

 

 

Baltasar Garzon, capo del team legale che difende Assange, ha parlato in merito al caso Assange, parlando della persecuzione che sta subendo il fondatore di Wikileaks.

Secondo Garzon, se la richiesta di estradizione non fosse partita dall' America, non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione.

Il giurista, è stato inoltre spiato mentre faceva visita ad Assange dentro l' ambasciata dell' Ecuador a Londra, come è emerso dai documenti legali che sono stati portati in tribunale in Spagna contro David Morales, il capo dell' agenzia UC Global, che incaricata di controllare la sicurezza dell' ambasciata dell' Ecuador a Londra, ha invece spiato Assange e le persone che lo hanno incontrato in ambasciata.

Quello che attualmente non possiamo sapere, è se il processo in Spagna sullo spionaggio illegale che hanno fatto ad Assange, possa influire in positivo sul processo di estradizione negli Stati Uniti.

Garzon comunque, parlando sempre di questo caso, ha inoltre detto che non avrebbe assolutamente problemi nel respingere la richiesta di estradizione, in quanto questo è un caso politico, dimostrabile oltre ogni dubbio.