Salvatore Aranzulla tolto da Wikipedia: per quale motivo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13-06-2016

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Salvatore Aranzulla, il noto divulgatore che fornisce consigli su web è stato tolto da Wikipedia.

Per chi non lo sapesse, anche se sicuramente sono in pochi a non saperlo, Aranzulla è un informatico che ha scritto libri, articoli e ha un proprio sito web con moltissimi articoli che sono molti utili per gli utenti che hanno bisogno di sapere una qualunque cosa sul computer.

Infatti cercando su un motore di ricerca una funzione del computer come ad esempio "come collegare smartphone a pc" oppure "come entrare nel bios" e via dicendo compare sicuramente lui.

Bene, una persona che di informatica quindi sicuramente ne sa molte ed era anche su Wikipedia, la nota enciclopedia online.

Era, perchè ora non c' è piu', infatti alcuni utenti hanno fatto si che venisse aperta una sorta di "decisione online" da parte dei vari utenti che potevano votare se fosse giusto che ci fosse o meno sulla nota enciclopedia.

Alcuni hanno detto che fosse giusto che ci fosse, altri no ed hanno vinto i secondi facendo cosi' togliere la pagina del noto divulgatore informatico.

Al di la' dei giudizi che ognuno di noi ha, non è chiaro perchè questo accanimento nei confronti di una persona che da consigli sul web utili a tutti ma alla base di tutto questo, per coloro che hanno votato no, c' è il fatto che non sarebbe da considerare un vero e proprio divulgatore informatico.

Come gia' detto ognuno di noi ha il proprio giudizio ma è bene dare un po' di numeri in merito per fare chiarezza: il sito di Aranzulla ha milioni di lettori ogni mese e fa si che sempre il suo sito sia tra i primi siti piu' visti di Italia, quindi la domanda sorge spontanea: che cosa deve fare di piu' per essere considerato divulgatore?