L' America incrimina Assange per 17 capi d' accusa legati allo spionaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

24-05-2019

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Sono arrivati 17 capi d' accusa nuovi, per Julia n Assange, il fondatore di Wikileaks, formulati da parte del dipartimento di stato americano, che riguardano lo spionaggio, ovvero l ' Espionage Act, del 1917.

La legge che riguarda lo spionaggio, è una tra le piu' severe negli Stati Uniti, perchè prevede la pena di morte per chi viene ritenuto colpevole.

E' un' accusa che era previsto arrivasse, visto le evidenti e ripetute violazioni commesse dai vari governi, sebbene gli Stati Uniti abbiano atteso prima di formularla.

In un primo momento, la violazione è partita dall' Ecuador, con la complicita' del presidente Moreno, che ha autorizzato l' ingresso nell' ambasciata per arrestare Assange, violando cosi' l' immunita' diplomatica, per poi consentire la perquisizione della stessa ambasciata, ed inviare il materiale di Assange agli USA, senza che i suoi avvocati, potessero partecipare alla perquisizione.

Ora, i capi di accusa, prevedono addirittura la pena di morte, se Assange dovesse estradato negli USA e se dovesse essere ritenuto colpevole.

L' America, incrimina Assange e Wikileaks, per la divulgazione di materiale top secret, come il video "Collateral Murder" , nel quale due elicotteri Americani, durante la guerra in Iraq del 2007, mirano ed uccidono 12 civili, ridendo.

Perchè uno stato che si ritiene sovrano come l' America, non condanna i due piloti, ma piuttosto l' uomo che ha divulgato al mondo questi crimini?

Questo la dice lunga su quanto il governo americano sia onesto nei confronti dei cittadini.

 

 Reparto acquisti imparailpc

La sezione PODCAST è accessibile cliccando qui

Il settimanale di imparailpc è disponibile cliccando qui