Il futuro della tecnologia portera' alla violazione completa della privacy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO UFFICIALE IMPARAILPC

MARCHIO REGISTRATO.

Tutti i diritti sono di esclusiva proprieta' del titolare.

 

07-09-2019

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

Il futuro del mondo tecnologico, è in fortissima crescita, in tempi sempre piu' brevi.

Questo continuo cambiare ed introdurre sul mercato sempre piu' funzioni che passano per la rete, tra cui i cloud, o i servizi in streaming, o le applicazioni in genere e via dicendo, arriveremo molto probabilmente, al punto che la privacy di ognuno di noi, sara' violata.

Ad oggi, tutto viene fatto passare ogni volta, come innovazione, sicurezza, e funzionalita' ottimali, ma è anche vero, che nessuna multinazionale, potrebbe mai dire che tutta questa invasione, avvantaggia se stessa, piu' che gli utenti.

I servizi come gli aggiornamenti sono utili, ma portano i device, ad essere obsoleti in breve tempo, cosi' come far si che Whatsapp, non funzioni piu' su alcuni dispositivi dopo un certo periodo, fa si che le persone, ricomprino il nuovo device, e via dicendo, con le conseguenze che ne derivano da questo comportamento.

L' unico modo, è quello di sensibilizzare sempre piu' persone, per far capire che l' occhio del grande fratello, va in diretta ogni giorno, e che tutta questa forte tecnologia, non è necessariamente essenziale per vivere, anzi, il piu' delle volte, porta ad alienarsi dalla realta'.

 

La sezione PODCAST è accessibile cliccando qui

Il giornale di imparailpc è disponibile cliccando qui