Il cellulare mette ansia

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

Manuel Tagliaferro

Consulente informatico, webmaster, imprenditore e fondatore del sito web www.imparailpc.it oltre che sviluppatore di applicazioni di per Android e autore di tutti gli articoli presenti all' interno di questo sito web.

Per tutte le info clicca qui.

 

21-06-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

 

In una soacieta supermoderna e superconnessa il cellulare è sicuramente ormai uno strumento che tutti possiedono e hnno in tasca ma in pcohi si rendono conto di cio' che realmente puo' fare un cellulare.

Sempre piu' persone dicono di sentirsi oppressi con il cellulare sempre in tasca e questo è un elemento importante da tenere in considerazione: se consideriamo che tutti ormai hanno moltissime app che rendono sempre piu' reperibili sempre attive ed il cellulare acceso per 24 ore al giorno è facile capire il perchè tutto possa portare ad un livello di ansia molto forte.

Il cellulare quando suona da una sensazione di essere trovati, rintracciati e fa sentire oppressi: la vera liberta' consiste nell' avere dei momenti in cui il cellulare è spento, momenti in cui non siamo reperibili.

E' importante tenere a mente che non siamo sempre tenuti a giustificare il perchè era spento o perchè non abbiamo risposto e che siamo liberi di fare quello che vogliamo quando suona il telefono, quindi occorre sapersi limitare.

Se ti senti oppresso quando suona il telefono prova ad avere dei momenti in cui non sei reperibile e prova anche a togliere le app che permettono di essere sempre reperibile, perchè anche se viviamo in un mondo superconnesso non è sempre un bene essere constantemente sotto pressione per colpa di apparecchi tecnologici che in molti casi piu' che dare liberta', la tolgono.