I big del web ci vogliono controllare

 

 

 

 

Di Manuel Tagliaferro

 

 

24-02-2017

Articolo scritto da Manuel Tagliaferro

Il discorso di Mark Zuckerberg ma non solo, Bill ,Gates e tutti i potenti che ci sono al mondo con le loro frasi, i loro discorsi ma soprattutto i loro fatti, ci stanno indirizzando la vita sempre di piu' verso cio' che fa piu' comodo a loro.

Con le introduzioni delle sempre piu' oppressive funzioni nella piattaforma di Facebook, Instagram e ora anche Whatsapp, Zuckerberg sta prendendo letteralmente il controllo della vita di ognuno di noi.

Bill Gates con il suo Windows 10 è stato piu' volte ribadito che pare violi la privacy degli utenti e questo vale per chiunque sia ormai un ricco imprenditore con il poter digitale di tenere tutti sotto controllo.

La democrazia pero' in tutto cio' non ci guadagna perchè a parlare sono sempre gli stessi affermati imprenditore che sanno tutti di tutti ma il problema è che in realta' a controllarci sono degli algoritmi impostati dai big della rete e per certi versi siamo anche noi quando postiamo qualunque cosa sulla nostra giornata su un social.

La prima cosa da fare è quella di non postare cose senza senso su un social, foto di qualunque tipo o chissa' cosa non fanno altro che alimentare questo genere di sistema che c' è ormai oggi e ovviamente non farsi influenzare troppo da chi dice o promette cose, perchè molte volte, tutto viene fatto per un proprio tornaconto...