9 anni senza Steve Jobs

 

 

06-10-2020

 

 

Steve Jobs, il fondatore della Apple Computer, è morto il 5 Ottobre del 2011, per un male incurabile.

Jobs, è uno degli uomini piu' visionari del pianeta, e la sua creatura, la Apple, è ormai diventata un impero vero e proprio.

A Jobs, si deve la nascita di molti dispositivi tecnologici che hanno cambiato il nostro modo di vivere.

L' I-mac, che ha rivoluzionato il mondo dei computer, per la sua capacita' di utilizzo molto interattiva, e quindi adatta anche ai non addetti ai lavori, che fu il primo device commerciale con capacita' di questo genere messo in vendita sul mercato.

L' I-pod, ovvero lo strumento tascabile per ascoltare la musica, che oltre ad aver cambiato la modalita' in cui tutti noi ascoltiamo la musica, è riuscito anche ad avere la meglio sul mondo delle case discografiche, che si sono dovute adattare ai prezzi imposti da Apple stessa.

L' I-phone, ovvero il primo modello di device che integra internet, le telefonate e il touch screen, che ha rivoluzionato il mondo dei telefonini, diventando un prodotto di lusso e di punta per Apple stessa.

Steve Jobs, con la sua incredibile capacita' imprenditoriale, è riuscito ad essere un uomo che ha dato vita ad un impero tecnologico che in pochi potranno riuscire a raggiungere.

Ovviamente quelli sopra citati, sono solo alcuni tra i prodotti a cui Jobs a dato vita, perchè l' elenco sarebbe molto piu' lungo, ma un solo uomo, è riuscito a cambiare il mondo, e non le parole, ma con i fatti.